Loiero e Lo Moro contrari alla Provincia di Lamezia
Incontro del Pd sul tema dell’area dei due mari
Loiero e Lo Moro contrari
alla Provincia di Lamezia
di GIANLUCA GAMBARDELLA
Si doveva parlare di provincia dei due mari, ma ad animare l'incontro di ieri sera al
Cinema Astra (preferito almeno capiente Capitol) ci hanno pensato gaffe e dichiarazioni di vittoria alle elezioni politiche e provinciali. L'ex Pdm Francesco Muraca rassicura il sindaco sul voto del bilancio: «avverrà compatto da parte nostra, continuando a far tanto per questa città per non consegnarla a chi ha legami con la ndrangheta», e giudica «vergognoso votare Pdl al Sud, gli stessi che in questa provincia hanno creato le rimostranze autonomiste di Lamezia e Soverato». lanciare i temi della campagna(lavoro, turismo, legalità,innovazione tecnologica,importanza del lametino,etc) sono stati tre giovani,eleganti ma molto emozionatisul palco, i quali hanno colto l'occasione per rimarcare anche come sia minima la loro presenza nelle liste nonostante il loro impegno. Pietro Amato, candidato alla presidenza della provincia,tira “la volata” per la camera e il senato dichiarando che «vincere le politiche sarà più importante che ottenere la provincia» ma parla poco dell'ente intermedio: «non ciono alternative alla valorizzazione dell'asse Catanzaro-Lamezia», criticando i sindaci delle due città per la mancata collaborazione in progetti comuni. Amato poi si concede due mini gaffe, dichiarando di volersi ispirare per il turismo balneare all'Umbria (regione senza coste), e plaudendo alla regione per la scelta di spostare la cittadella regionale «fuori Catanzaro» (ma Germaneto fa sempre parte del capoluogo,essendo un suo quartiere). L'assessore regionale alla agricoltura, Mario Pirillo, ospite della serata ne approfitta per ricordare come «ibandi per l'asse 2 finanziati con i fondi europei 2007-2013 saranno nel bollettino già da domani (oggi per chilegge, ndr)», per poi passare la parola al presidente del Pd Calabrese, e candidata alla camera, Doris Lo Moro.
«Sono stata contraria a Lamezia provincia già da quando ero sindaco», ricordata l'ex assessore alla sanità, «poiché non ci credo, né come altri parlo della sua istituzione solo in campagna elettorale», attaccando poi i candidati lametini del Pdl, «protagonisti nello scioglimento dell'amministrazione Scaramuzzino».Gran finale per Agazio Loiero. «Lamezia è la parte trainante di questo territorio da cui Catanzaro ha solo da guadagnare», ammette il governatore invitando il sindaco Speranza a sedersi, «questa è una platea a te amica»ammicca l'ex leader del Pdm. Poi si parla del futuro: «arriveranno in Calabria venti mila miliardi di vecchie lire di fondi europei nei prossimi cinque anni con cui dovremmocambiare il volto della regione, anche perché ora avremo il comitato di sorveglianza. Nei prossimi giorni farò un altro comunicato a reti unificate su questo argomento, e già mercoledì annuncerò i primi 10 progetti"
da Il Quotidiano della Calabria di Martedì 8 Aprile.
........................................
E dopo tanto tempo e dopo tante fughe per paura delle contestazioni sulla vicenda Asl , il Presidente Loiero torna a Lamezia. Torna per ricordarci che quasi "ama" Lamezia e che presto arriveranno tanti soldi sul nostro territorio e che "Catanzaro ha tanto da guadagnare da Lamezia". Infatti ha cosi tanto da guadagnare che si sono presi l'Asl come ultimo bottino di guerra. Sorvoliamo poi sul NO alla Provincia di Lamezia Terme , scontato. E finiamo con le perle del candidato alla Presidenza della Provincia , Amato , che di fatto vuole toglierci del tutto il mare addirittura. Eh si...avete capito bene , perchè Amato vuole prendere esempio , sulla questione balneazione , dall'Umbria...Regione che NON HA coste. Per non parlare del fatto che ha voluto farci credere che la cittadella regionale è stata tolta da Catanzaro.....dimenticando di aggiungere che è stata collocata a Germaneto.....famosissima frazione di Lamezia Terme...chi non la conosce? . Consiglio al signor Amato un corso accellerato di Geografia , nel caso in cui dovesse vincere la corsa alla Provincia. La dottoressa Lo Moro ci ricorda tutta orgogliosa che anche lei è contraria a Lamezia Provincia e si accomoda amabilmente al fianco del Presidente Loiero. Quello stesso Loiero a cui si rivolgeva stizzita pochi mesi fa , per il bliz notturno che eliminò l'Asl di Lamezia Terme...ma si sa , le elezioni fanno dimenticare tutto. In fondo è stata solo una biricchinata del buon Presidente Loiero , che sicuramente può essere perdonata dalla Presidente del Pd Calabrese , Doris Lo Moro.
...che dire...meditate gente...meditate...avete ancora qualche giorno. saluti
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page